Il referto dell'autopsia di Mary Jane Kelly redatto dal medico legale Thomas Bond

Posizione del corpo

Il corpo giaceva nudo in mezzo al letto, le spalle appoggiate, ma l'asse del corpo inclinato verso il lato sinistro del letto. La testa era ruotata sulla guancia sinistra. Il braccio sinistro era vicino al corpo con l'avambraccio piegato ad angolo retto e appoggiato all'addome. Il braccio destro era leggermente separato dal corpo e appoggiato sul materasso, il gomito piegato e l'avambraccio supino con le dita chiuse. Le gambe erano aperte, la coscia sinistra ad angolo retto con il busto e la destra a formare un angolo ottuso con il pube.

L'intera superficie dell'addome e delle cosce è stata rimossa e la cavità addominale svuotata delle viscere. I seni sono stati tagliati, le braccia mutilate da molte ferite frastagliate e il viso è stato tagliato al punto da non renderne riconoscibili le caratteristiche. I tessuti del collo sono stati tagliati tutto intorno fino all'osso.

Le viscere sono state trovate in varie zone cioè: l'utero e i reni con un seno sotto la testa, l'altro seno vicino al piede destro, il fegato in mezzo ai piedi, gli intestini sul lato destro e la milza sul lato sinistro del corpo. La pelle rimossa dall'addome e dalle cosce era su un tavolo.

Le lenzuola sull'angolo superiore destro erano inzuppate di sangue, sul pavimento sotto c'era una pozza di sangue di circa un quinto di metro quadro. Il muro vicino al lato destro del letto e in linea con il collo era segnato dal sangue che lo aveva imbrattato in molti schizzi separati.

Esame autoptico

Il viso era tagliato in ogni direzione con il naso, le guance, le sopracciglia e le orecchie parzialmente asportate. Le labbra erano esangui e tagliate da molte incisioni che correvano oblique fino al mento. C'erano anche numerosi tagli che si estendevano irregolarmente per tutto il viso.

Il collo era tagliato attraverso la pelle e altri tessuti fino alle vertebre, con la quinta e la sesta incise in profondità. I tagli della pelle sulla parte anteriore del collo mostravano ecchimosi evidenti.

Il passaggio dell'aria era tagliato alla parte bassa della laringe attraverso la cartilagine cricoide.

Entrambi i seni sono stati asportati da tagli più o meno circolari, con i muscoli fino alle costole rimasti attaccati ai seni. Gli spazi intercostali tra la quarta, quinta e sesta costola sono stati tagliati con il contenuto del torace visibile attraverso le aperture.

La pelle e i tessiti dell'addome dall'arco costale al pube sono stati rimossi in tre grossi lembi. La coscia destra è stata scoperta frontalmente fino all'osso del lembo di pelle che includeva gli organi riproduttivi esterni e parte della natica destra. La natica sinistra era stata scoperta della pelle, della fascia e dei muscoli fino al ginocchio.

Il polpaccio sinistro mostrava un lungo taglio lungo la pelle e i tessuti fino ai muscoli interni che arrivava da sopra al ginocchio a meno di dieci centimetri dalla caviglia.

Entrambe le braccia e gli avambracci avevano ferite estere e frastagliate.

Il pollice destro mostrava una piccola incisione superficiale di due centimetri e mezzo di lunghezza, con un versamento di sangue nella pelle e c'erano molte abrasioni sul dorso della mano che mostravano le stesse condizioni.

Aprendo il torace è stato trovato che il polmone destro aderiva in minima parte per via di aderenze precedenti e salde. La parte inferiore del polmone era spappolata e strappata.

Il polmone sinistro era intatto: aderente all'apice e con alcuni punti di aderenza al lato. Negli strati inferiori del polmone c'erano molti noduli di consolidamento.

Il pericardio era aperto da sotto e il cuore era assente.

Nella cavità addominale c'era cibo parzialmente digerito di pesce e patate, e cibo simile è stato trovato nei resti dello stomaco attaccati all'intestino.

Nessun commento:

Posta un commento